CHI SONO 

A scuola, in ogni tema in classe con il titolo "Cosa vuoi fare da grande", tutti rispondevano il dottore, la maestra, l'astronauta, il poliziotto... io invece, fin da piccola .... l'allevatrice. Benvenuti nel nostro branco, io sono Martina ho 24 anni e ho una grande famiglia. La mia passione è nata fin da quando ero piccola. Ho iniziato a possedere il mio primo Bovaro, Sally all'età di 12 anni, e da lì è iniziato tutto. 

Sono un tecnico veterinario laureata in "Tutela e benessere animale" presso l'Università di Teramo nella facoltà di medicina veterinaria.

Non ho mai amato gli allevamenti grandi con una trentina di cani, messi in box e solo "UTILIZZATI per la produzione", dove si producono decine di cucciolate all'anno. Se cercate questo, il mio allevamento non fa per voi. I nostri cani fanno "lunghe pause" prima di dare alla luce nuovi cuccioli. 

La mia filosofia è ben diversa, i miei cani sono parte della famiglia. Durante il giorno stanno in casa o fuori, dipende da cosa decidono loro. I box che disponiamo servono solo per la notte, per avere un luogo sicuro per loro. 

I miei cani sono in primis i miei compagni di vita, fanno una vita normale da cani super amati e coccolati dalal famiglia. 

Non alleviamo per quantità ma per qualità, per dare al futuro padrone un cane sano sia a livello fisico che caratteriale, nel tipo standard di un Bovaro o di un Golden. 

Dietro ogni cucciolo consegnato ci sta un grande lavoro di "stimolazione sensoriale" fin da quando i cuccioli sono in pancia della madre e questo percorso viene proseguito fino alla consegna del cucciolo (e oltre per chi vorrà). Ho sempre ritenuto che la stimolazione sia il punto di partenza per un cane equilibrato, un cane che in futuro potrà adattarsi facilmente a situazioni nuove di stress e saprà reagire alle difficoltà. 

Noi non siamo "quei allevatori", che chiamare allevatori è un insulto ai Veri Allevatori che cedono i così detti "esemplari senior o non più riproduttivi". Lo troviamo un atteggiamento non umano cedere un componente della famiglia perchè non più riproduttivo. Quindi quando entrerete nel nostro allevamento potrete vedere cani di qualsiasi età...... perchè rimarranno fino alla fine componenti del branco.

Vorrei che, chi decide di contattarci, capisse l'importanza di tutto questo. L'importanza che non diamo un cucciolo alla prima persona che ci chiama, neanche se ci offrisse un prezzo più alto. Assolutamente. Sia la scelta del padrone che la scelta del cucciolo viene fatta da me, per poi non dovermi ritrovare di nuovo il cucciolo in allevamento perchè mi sento dire fa la pipì in giro, perché non ascolta, perché è triste bla bla bla bla bla..... Se non siete sicuri di prendere e gestire un cane non venite assolutamente. Se siete al primo cucciolo, ben venga, sono molto entusiasta di insegnarvi in piccolissima parte il mondo canino per poi, probabilmente entrarci.   

Ricordate noi guardiamo il cucciolo e non la cucciolata.

Io sarò sempre a disposizione per consigli e chiarimenti ed assistenza, finché voi lo vorrete e spero sempre che con i nuovi proprietari si instauri un bel rapporto di amicizia e fiducia per tutta la vita del cane.

Ci tengo moltissimo, anche quando sono andati nella loro nuova famiglia, ad avere loro notizie ed ascoltare con un sorriso tutti gli aneddoti che mi raccontano i loro orgogliosi padroni, ognuno convinto di aver portato a casa il cane più bello del mondo!

Il mio motto? 

 "Allevare è un'arte e come tale non può realizzarsi senza talento e un pizzico di follia"



Una delle mie meravigliose famiglie che ha voluto condividere uno dei i giorni più importanti con un nostro cucciolo


Aloha aka Olivia

Cucciolata saluti del mondo 

02/05/2021


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia